• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia in arrivo: semina o aspetto?

Scotty

Aspirante Giardinauta
Pioggia in arrivo: semino o aspetto?

Ciao a tutti, domenica e lunedì nella mia zona sono previste piogge da deboli a moderate. Vorrei rinfoltire il prato esistente con una trasemina. Ho giá arieggiato e fatto top dressing.
Secondo voi è meglio seminare e sfruttare le piogge sperando non siano forti (anche perché il mio impianto di irrigazione non è automatico) oppure aspettare e seminare martedì? Grazie a tutti! Un saluto

scotty
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per le trasemine non in forte pendenza una pioggia da debole a moderata è tutta salute, prodedi pure.

cigolo

PS: se ricopri le sementi con una spolverata di terriccio riduci ulteriormente i rischi.
 

Scotty

Aspirante Giardinauta
Sì, intendo coprire il tutto con del terriccio e rullare in maniera leggera. Lo starter lo butto prima di ricoprire giusto??
 
Alto