• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilea Peperomia senza polloni

ergattonero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ero indeciso se inserire questo thread qui o nel sub-forum sulla riproduzione, ma tant'è.

Questa è la mia piccola Peperomia. Mi è stata regalata da un amico prima che mi trasferissi da Milano a Cagliari, e ci tengo molto.

La pianta sta più o meno bene, le foglie continuano a crescere, quando arriva il loro momento si staccano e così via.

Però non fa polloni.

E da quel che so, le pile sono simpatiche produttrici di polloni.

Questo ha come conseguenza che non posso riprodurla, da un lato, e che dall'altro la pianta stia crescendo in altezza e risulti un po' vuota.

Come dicevo, ci tengo e non vorrei ritrovarmi fra qualche tempo con una pianta morta.

Avete idea del perché? Immagino la luce possa influire, ma non credevo così tanto.
db666f222f50ea653f1fb88d95485c15.jpg
713fbbc774300209603204ec30ad2ce5.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Alto