• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piladelfio moscio

GabriGiardini

Giardinauta
Salve il mio filadelfio ha le foglie mosce e con le punte marrone chiaro tirerei a presumere due varianti il caldo(ora lo spostato ma stava in un punto dove arri a a il sole nonostante un telo ombreggiante ma di plastica quindi sempre caldo oppure la peronospora in versione migliore resistenza della pianta in quanto l'anno scorso ci ha combattuto parecchio salvandosene..
Voi che ne pensate?
Radici cotte o malattia crittogramica?

259e4bec06ae2ea505e1bb711a263aae.jpg
 

GabriGiardini

Giardinauta
Ora lo messo in un punto senza sole e arieggiato e ce lo poso tenere fino a fine primavera quando torna a passarci il sole
Spero che si riprenda sotto non sembra fradicio ma devo ancora vedere bene, prima mi riposo un po' o_o
 

GabriGiardini

Giardinauta
Continua ad essere moscio ho dato funghicida
Purtroppo non riesco a trovare una confezione di rame che sia sotto i 10 kg ne un composto con rame che stia ad un prezzo accessibile
 
Alto