• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietre nel prato

macka

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova in questo forum.
VOlevo chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato casa, con un a parte di terreno, circa 300 metri quadrati che vorrei destinare a prato.
Sono arrivata praticamente a questo punto:
- è stata passata la moto zappa e rivoltato il terreno
Adesso sto cercando di togliere le pietre, ne avrò tolte tantissime....ma ahimè....sono sempre di più....sembra si moltiplichino la notte.
Avreste qualche consiglio da darmi? cosa devo fare, togliere tutte le pietre? passo il rastrello, raccolgo, ma sotto ce ne sono delle altre.
accetto tutti i consigli...grazie

RENATO2

Giardinauta
Da assoluto profano, direi che se proprio non riesci ad eliminare tutte le pietre, dovresti scare per buoni 30 centimetri eliminando ogni genere di detriti e poi creare il topsoil con sabbia silicea e torba secondo le percentuali e le indicazioni che ti fornirà il buon Tonio (che è l'esperto in materia)

cigolo

Esperto Sez. Prato
La cosa migliore da fare sarebbe quella di noleggiare o contattare qualcuno dotato di una interrasassi che non sarà in grado di eliminarli ma almeno li sposterà più in basso purchè non siano davvero grossi, in alternativa dovresti farti portare un nuovo strato di terreno idoneo alla coltivazione del prato da appoggiare sopra l'esistente.

cigolo

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Guarda, ho avuto lo stesso problema anche io...!
Purtroppo se sono pietre grandi o calcinacci, devi per forza rimuoverle! Le più grandi le puoi rimuovere a mano e toglierle completamente dalla terra (io ne ho tirate fuori un camioncino pieno) quelle di media grandezza, puoi tirartele con il rastrello, poi scavare un buco e metterle dentro! Quelle piccoline, io le ho lasciate...
Non riuscirai mai a toglierle proprio tutte:D

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Si certo la sabbia và aggiunta dopo la rimozione delle pietre! Quando il terreno è pulito ed insieme alla torba!

Alto