• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo tigrotto in adozione.....

P

pollicina

Guest
Ciao a tutti,
questo post serve per trovare una sistemazione a Pierino, piccolo micetto tigrato grigio trovato sotto un violento temporale, evidentemente abbandonato, la scorsa settimana....
Abbandonato sicuramente, perchè della cucciolata, lui era l'unico... probabilmente li hanno dispersi per disfarsene più facilmente... maledetti!!! cat:
Il micino è stato trovato che piangeva disperato sul ciglio della strada, mezzo annegato.... Per fortuna un mio collega che ama gli animali l'ha trovato e messo in salvo, ma avendo già quattro cani e tre gatti, in casa proprio non ha più spazio.
Ora lo sta curando (ha un po' di bronchite.... ovvio!! :burningma ) e sverminando, ma è ancora piccolo, avrà un mesetto scarso, e ha bisogno di una famiglia che oltre a volergli bene, sappia anche allevare un gattino non svezzato.

Se qualcuno a Roma e dintorni lo volesse, contattatemi, sapremo trovare il modo di portarvelo!

un abbraccio a tutti.
Sabrina
 
P

pollicina

Guest
Non posso credere che nessuno di voi possa aiutare Pierino.....
Non ora che è piccolino, ma se non si troverà una sistemazione, una volta svezzato verrà portato al gattile......
Dove siete tutti??????
 

amelia

Giardinauta Senior
Pollicina, io sono qui, ma con quale coraggio potrei assumermi la responsabilità di un gattino non svezzato? lavoro lontano da casa e mio marito pure... con chi lascerei il micetto dalle 8 del mattino alle 7 di sera? onestamente una mezza idea di adottare un gattino ce l'ho, ma forse una creaturina già autosufficiente!
 
P

pollicina

Guest
cara Amelia,
capisco le tue perplessità, ma vedrai che non c'è alcun problema!
Il gattino è piccolo, ma può restare con il mio collega almeno fino allo svezzamento, se t'interessa davvero posso mettervi in contatto, e vi accordate!
Per l'educazione del cuccioletto, due regole fondamentali: usare sempre la dolcezza (mai spaventarlo, mai picchiarlo, gli rallenta l'apprendimento!!!!) e lasciargli sempre pappa e cassettina nello stesso identico posto, l'una ben lontana dall'altra (i mici sono molto sensibili, schizzinosi, un po' esteti....).

Io ho una gattina da oltre un anno, adottata trovatella che neppure sapeva mangiare, eppure ce la siamo cavata benisismo, anche se io e il mio fidanzato, come voi, lavoriamo tantissimo e ci siamo poco a casa!!!!
lei si è abituata subito alla nostra assenza, la sera quando rientriamo cerchiamo di giocare più possiile con lei, poi vienne a dormire con noi nel lettone... insomma, si sente molto amata! -:-

Per tutti i possibili dubbi, trucchetti, etc, ci sono io e ci sono anche gli amici del forum, con cui scambiare opinioni e consigli! :love_4:

Non farti mancare il coraggio, vedrai che il gattino saprà darti tantissimo amore!!! :love: :love: :love:

ti abbraccio,
Sabrina
 

amelia

Giardinauta Senior
Pollicina, grazie dei consigli, ma se è per l'esperienza, quella non mi manca ... leggi qui :)
Solo che non è così semplice: con mio marito ne abbiamo già parlato e purtroppo... lui mi ha dimostrato, anche se scherzando, che è contrario a prenderne uno nella situazione attuale :( ed io so che non ha tutti i torti... cmq proverò ugualmente a proporglielo, ma non ci sperare troppo! :astonishe
 
P

pollicina

Guest
Amelia,
grazie per il link, il tuo post me l'era perso e invece valeva la pena di leggerlo!
La penso esattamente come te, riguardo all'opportunità per i bambini dicrescere con un gatto. Ho avuto anche io un'esperienza simile, e mi è rimasto nel cuore per tutto quel che ho imparato, a fianco a un micio.:love:

Per quanto riguarda il piccolo tigrotto, la scelta è vostra, spero che tuo marito capisca quanto potrebbe essere facile, mooooolto più facile di quanto oggi pensa.... :eek:k07:

Casomai, fatemi sapere.
Grazie comunque per l'interessamento.
 
Alto