• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo dubbio su chi resiste meglio alla siccità

S

scardan123

Guest
Mi è venuto un dubbio: secondo voi chi resiste meglio al secco, cioè a venire eventualmente abbandonata in estate senza molte annaffiature: knock-out o gli ibridi di rugosa tipo foxy e gufo delle nevi?

Sono tutte bellissime e piccoline, e so che è una scelta tra rose super-robuste, ma mi/vi chiedo: a chi andrebbe la palma della maggiore resistenza a prolungati periodi di siccità ? :confuso:

Ok, so che c'è tempesta da giorni e piove e piove e piove che ormai mi sono cresciuti dei funghi grandi come cocomeri anche in mezzo alle piante grasse, ma o stesso ho questo dubbio...
:Saluto:

aseret

Florello Senior
Ho notato che la rosa rugosa resiste bene anche senza troppe cure....qui è la pianta preferita per le aiuole.

S

scardan123

Guest
questo lo so già, sia knock out che le rugose sono regolarmente usate per aiuole pubbliche e spartitraffico. La mia domanda non è infatti SE sono robuste, so che lo sono, ma QUALE è più resistente al secco in un ipotetico match tra rugose vs. knock-out...
:Saluto:

Alto