• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo albero del pepe

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio nuovo arrivato! :lol: Questo weekend a Cervia c'è stata una mostra-vendita di bonsai. Purtroppo non sono potuta andarci, ma mio padre mi ha portato questo piccolo albero del pepe
Non voglio chiedere come curarlo perchè ho gia visto che sono stati aperti molti topic su quest'argomeno e mi sono già fatta un idea.
Volevo chiedervi invece come lo trovate..
Ho notato che il tronco, nella parte bassa è un po' ambiguo sembra rovinato.. :astonishe
Però nel complesso è in buono stato... e il terriccio non mi sembra malaccio. Sorvoliamo sul vasetto, io sono quella dei vasetti minuscoli.
Che dite? :squint:
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
quando una pianta si trova su vaso bonsai gli interventi che si possono fare devono essere mirati al mantenimento della pianta, dell'impostazione e poco più. In vaso bonsai non si dovrebbero eseguire altri interventi (anche perchè l'impostazione ed i lavori più "pesanti" dovrebbero essere eseguiti quando la pianta si trova nel vaso di coltivazione).
 

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao secondo me con gli anni, quella prima parte di tronco che non ti convince, darà al bosai quel tocco di naturalezza di un albero molto vecchio cresciuto in natura che ha dovuto combattere con l'asprezza del tempo... che poi è il vero scopo del bonsaista. io però cambierei il vaso con uno ovale o a nuvola in gres naturale.ciao alessia
 
Alto