• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole novità...grande gioia!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Queste sono le mie piccole novità, che mi stanno rendendo felice in questi giorni...
Comincio con la Vanda, sfiorita 2 mesi fa, ha iniziato subito a fare radici e foglie nuove, pensavo che se tutto andava bene magari la prossima estate avrei visto spuntare lo stelo fiorale, invece...eccolo qui!!

orchi002.jpg

Sta crescendo abbastanza velocemente, non vedo l'ora che arrivi la fioritura!!

Poi c'è la miltonidium Rose Sunset, da lei mi aspettavo la fioritura dopo l'estate, per cui sono rimasta stupita quando annaffiandola ho trovato questi 2

orchi004.jpg

e ancora più stupita quando ho trovato gli altri 2

orchi006.jpg

E poi ancora un altro!! per un totale di 5 steli!!
orchi007.jpg

Le ho viste in fiore alla mostra ed hanno un profumo moooolto invitante, sembra cioccolato!!

Anche la miltassia Royal Robe Diplomat sta lavorando ad uno stelino...

orchi008.jpg

Le Phal Bellina e Lueddemanniana stanno formando una fogliolina e speriamo che in autunno formino lo stelino...
orchi009.jpg
orchi011.jpg


L'equestris è prossima alla fioritura, ha 2 steli ramificati con tantissimi bocciolini, peccato che me ne abbia già abortiti 3!!! grrrrrrr....

orchi014.jpg


Mentre sua cugina equestris Alba, mi sembra molto più avara! un solo stelo con pochissimi bocciolini!!

orchi015.jpg

Le mie novità per ora sono queste, anche se piccole m'invogliano a continuare per questa strada...:)
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:
Accidenti Ariel!!
Le chiami "piccole novità"??? Hai una VALAGA di bellissime novità, complimenti!
Caspita, già per lo stelo della vanda da solo varrebbe la pena di aprire una nuova discussione... che invidia!! :) La mia è lì imbalsamata.... uff!
Complimenti anche per i 5 steli di Miltonidium... 5 steli!! :eek: ...e anche per tutte le tue phal.. come avrai capito io ho un debole per le botaniche! :hehe:
Sei bravissima!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Giorchidea :love_4: in effetti la Vanda mi ha fatto proprio una sorpresona!! pensare che sono stata a pensarci su 2 anni prima di prenderla, perchè pensavo di non avere una finestra adatta a lei e invece...
 

Robe

Guru Giardinauta
Piccole novità???? PICCOLE NOVITÀ??? :eek::eek:

Se queste sono piccole una grande novità cosa sarebbe?? :eek:

COMPLIMEEENTIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:

Mmmm io adoro vedere questi movimenti!! Mi piace addirittura più che vedere la foto di un fiore singolo!! :lol: :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
altro che piccole!!!

bellissime e tantissime!!!

complimenti!!
 

clodi

Aspirante Giardinauta
Complimentoni..............
è un emozione vederle dare nuova vita............
bravissima...............
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore a tutti!!:) siete gentilissimi!! avete ragione, vederle crescere è una grande emozione :love: :love:
 

desi655

Florello
Tanti complimenti Ariel,ora aspettiamo le foto dei fiori (che devono essere bellissimi)...ammazza la vanda...e poi parli del mio dendro phal..:)

L'equestris alba non è cosi generosa come la sorellina...anche la mia ha fatto un unico stelo e poi basta per il momento...ma va bhè dai...è la regina,concediamoglielo!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ariel, quanti bei movimenti e quante belle soddisfazioni, sei bravissima!!!
Quando sento parlare di equestris molto fiorifere mi prende uno sconforto.....ma uno sconforto.....
Io ne ho due, una presa da Nardotto a febbraio dell'anno scorso ed un'altra comperata a settembre che non ci pensano minimamente a regalarmi uno stelino. Si vede che tra me e loro non c'è feeling :storto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non ti scoraggiare Aussie, vedrai che quando prenderanno il via non la smetteranno più di fiorire!!:) :Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..volevo apsettare ole foto dei fiori per complimentarmi...
..ma mannaggia son così belli sti stelini che non ho resistito:D

:love_4:
 

FA&DA

Giardinauta
Complimentiiiiii, provo sempre una grande invidia (ma buona) per chi riesce a far rifiorire le orchidee.. Io con quelle ho sempre fallito..
 
Alto