• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole lumachine a branchi

armagon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

anche quest’anno purtroppo è iniziato l’invasione di lumachine dalle dimensioni piccolissime che infestano tronchi di ulivi e muro di casa lato nord/est
Stanno sempre rintanate dentro il loro guscio anche completamente esposte al sole e si muovono solo quando le giornate sono piovose o umide.
Non so come eliminarle perché non sono attratte dai granuli blu e impiegare veleni è completamente inutile perché sono completamente chiuse dentro il loro guscio.

sapete come posso sbarazzarmi di questi “cosi”?

Grazie mille IMG_5789.jpeg

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti.

anche quest’anno purtroppo è iniziato l’invasione di lumachine dalle dimensioni piccolissime che infestano tronchi di ulivi e muro di casa lato nord/est
Stanno sempre rintanate dentro il loro guscio anche completamente esposte al sole e si muovono solo quando le giornate sono piovose o umide.
Non so come eliminarle perché non sono attratte dai granuli blu e impiegare veleni è completamente inutile perché sono completamente chiuse dentro il loro guscio.

sapete come posso sbarazzarmi di questi “cosi”?

Grazie mille Vedi l'allegato 805314
Con una spazzola di ferro!!
Gratti e le uccidi.
Se si staccano a mano le raccogli poi ci cammini sopra.

armagon

Aspirante Giardinauta
Diciamo che non è molto pratico come metodo io pensavo di trovare un prodotto chimico che potesse corrodere il loro guscio. Farò alcuni esperimenti se è più efficace una soluzione basica o acida ma a pelle penso che sia meglio basica

Alto