• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola edera rinsecchita

Psyco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e sopratutto nuovo per quanto riguarda la cura di piante.

A marzo hanno regalato alla mia ragazza una piccola edera in un mini vasetto nero, mi hanno detto di cambiarlo subito e cambiare la terra e cos¨¬ ho fatto.

Per circa 3 mesi e andato tutto bene, pianta bella verde con crescita molto lenta.

Circa 10 giorni fa ho visto che la pianta stava seccando forse per il forte caldo, e cosi gli ho dato un po d'acqua del rubinetto (probabilemente con molto calcare) ho provato anche a spostarla un p¨° piu all'ombra e lontano dalla luce e dal calore, ma ho visto solo peggioramenti, cosi l'ho rimessa sul tavolo dove ¨¨ sempre stata.

Queste sono le immagini della mia povera piantina anche se inzioo a credere che non ci sia piu nulla da fare vorrei sapere come potrei provare a risolvere questo problema e sopratutto cosa potrebbe essere accaduto in modo da non rifarlo con un'altra pianta. Grazie mille
P_20150724_124641[1].jpg P_20150724_124654[1].jpg P_20150724_124659[1].jpg P_20150724_124707[1].jpg
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao ...secondo il mio parere l'hai bagnata troppo o troppo poco ( il vaso mi sembra anche troppo grande...) e forse sarebbe stato meglio metterla all'esterno all'ombra...io non sono mai riuscita a tenere l'edera in vaso...ma ottengo ottimi risultati piantandola in piena terra in giardino in luogo semiombreggiato
ormai penso che non ci sia più nulla da fare...ma prova a piantarla in giardino...tentar non nuoce...tanto peggio di cosi :)
 
Alto