• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola coltivatrice novella con tanta voglia di imparare cerca consigli

f.lucini

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, siccome vedo che siete espertissimi e avete molto da insegnami...approfitto di voi....

ho due phalenopsis...una delle quali in perfetta salute e ha anche due fiori siamesi..l'altra...direi meno...
sono entrambe nel bagno...chè è molto piccolo...ma ben riscaldato e umido(HO MESSO L'UMIDIFICATORE APPOSTA PER LE MIE BAMBINE)...ammetto che una era meno esposta alla corrente d'aria mentre l'altra, ad ogni apertura della porta.....sventagliata!!!

adesso l'ho spostata ma credo che il freddo che ha preso durante un black out del mio sistema di riscaldamento, abbia compromesso i fiori..che cmq mi sono durati due dignitosissimi mesi...

la mia ignoranza chiede? e per farla rifiiorire?? devo tagliare qlc? devo aspettare? concime o non concime?? COME SI CONCIMA? insomma cosa faccio??

ps. sta anche mettendo il germoglio per una nuova foglia....sono bravina ?? dai...

grazie mille!!!!!!!:martello:
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
ciao!
direi che piu di due mesi la fioritura non riesce comunque a durare.. e se spuntano cose nuove e' sicuramente un buon segno!
Ti consiglio di leggere le faq:

faq phalenopsis

infatti per il taglio dello stelo ci sono due scuole di pensiero e li puoi trovare pro e contro.. se hai ancora dubbi scrivici!
 
Alto