• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccioni....

S

<Sily>

Guest
Mi viene da ridere, sul mio balconcino a sud, per l'inverno ho sistemato una piccola aiuola di fiori.. finti, per aspettare la primavera e non far morire altre piante al gelo, mi sembrava una soluzione simpatica. Da domenica mattina due piccioni fanno capolino tra i fiori finti, tanto che ho preferito togliere il tutto prima che ci facciano il nido! pensa te sti piccioni! cosa ne dite? e se invece fanno il nido e poi entrano dalla finestra? i piccioni danno noia? o sono benefici?
grazie a tutti ciao
Sily

R

Roberta

Guest
Ma hai veramente tutta questa paura dei piccioni? I piccioni, l'unica noia che potrebbero darti, sono gli escrementi lasciati sul tuo balcone.
E poi non mi sembra che i piccioni facciano il nido nelle aiuole, di solito preferiscono dei posti riparati. Magari si sono avvicinati perché hanno trovato qualche briciola.
.
Qualche anno fa veniva sempre sul mio balcone una colomba bianca...a me il fatto che questa colomba scegliesse il mio balcone per posarsi invece di altri, mi rendeva felice, non so perché.
Ciao.

[ 03-04-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]

S

<Sily>

Guest
Grazie Roberta, non ho paura dei piccioni, il fatto e' che all'alba mi svegliano con il loro verso ripetuto.... non li avevo mai visti sulla finestra. Invece sembrano proprio due innamorati che hanno scelto dove fare il nido.. Poi sono simpatici, ti vedono attraverso il vetro ma mica si spostano! non li mandi via a meno che non apri la finestra.....
Che dici? rimetto i fiori finti e gli faccio fare il nido lì? e se poi d'estate lascio il vetro aperto entreranno a sporcare?
Grazie dei consigli! ciao
Sily

R

Roberta

Guest
Sily non penso che se rimetti l'aiuola i piccioni faranno il nido..ma la certezza assoluta non ce l'ho.
Prova a rimetterla e vedi cosa succede.
Per come sono fatta penso che andrei a comprare una casetta per uccelli e gliela metterei a disposizione... :rolleyes:
In questo periodo si vedono tanti piccioni "innamorati"...e mi viene da sorridere perché la classica frase "i due piccioncini" riferita a una coppia molto innamorata rende proprio bene l'idea.
Sily che ti devo dire se hanno scelto il tuo balcone è perché gli piace e gli piaci tu. Certo il loro verso all'alba non deve essere il massimo..ma sempre meglio quello che il traffico. Fammi sapere come va. Ciao. ;)

E

<Eliana Sala>

Guest
Io i piccioni li ho su una finestra, che da un bagno da su un chiamiamolo vano vuoto, che non utilizziamo mai. Loro, i colombi, hanno deciso che è loro territorio e li vanno vengono depongono uova si schiudono nascono i colombotti. Quest'inverno uno, adesso hanno deposto due uova e poichè quella finestra non sarà mai aperta penso proprio che nasceranno due colombotti ;.

L'unica cosa che spero è che mio marito si decida a sistemare questo vano vuoto in modo da sfrattare i colombi, ma via da quel posto andranno sotto i tetti sia di casa mia che dei vicini. Mi spiace dirlo ma sono una vera pestilenza. Non sappiamo se sono sani o ammalati. Sono belli, li sento battere con il becco contro il vetro, ma siamo proprio messi male.
Carissima amica, vedi di disfartene in fretta altrimenti non lo riesci più a fare.
Ciao, ciao :cool:

S

<sily>

Guest
Cara Eliana, Cara Roberta, ieri ho tolto i la cassetta con i fiori finti e stamattina non mi sono svegliata all'alba.... voglio dire che gli uccelli non si sono fatti vedere. Ho pensato di togliere loro la possibilita' di fare il nido per ovvia necessita' (il balconcino e' sulla finestra della mia camera da letto) perche' penso proprio che se facessero il nido poi entrerebbero sempre in camera e non potrei mai lasciare la finestra aperta.... e magari portando disordine e sporcizia. Ho anche scoperto che si tratta di una coppia di tortore. Ho un grosso abete nel giardino e ieri ho messo il vaso con i fiori finti su un ramo riparato, chissa' che vedendolo possano capire che e' li' che devono fare il nido! ciao baci! :eek:
che carine ste' faccine :D