• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccioni che si mangiano il mio orto!

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
Rieccomi con un nuovo problema!
Nonostante non mi cresca nulla come sempre, pare che dei piccioni abbiano trovato cosa mangiarsi! :burningma Nel mio piccolo balcone questi piccioni vengono a mangiarsi i vari semi e piantine qua e là..
Io mi chiedo cos' hanno da mangiarsi ancora. I semi ormai se li sono pappati tutti. Volevo far crescere altro basilico ma non è stato possibile!:burningma
Ho notato che in un punto preciso, sopra un tubo, stazionano del tempo. Cosa posso metterci?
Occorre metterci un po' di veleno, o cos' altro?
Uno spaventapasseri suol balcone on si può!!
Ammesso che sia efficace davvero!
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, perchè non proteggi i vasi con una retina fina sopra, come quella che si usa per non farci andare i gatti ? Forse è una soluzione :confuso:poi quando crescono un pò la levi
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao,in commerci esistono anche degli offendicula per piccioni:consistono in una barra piatta di alluminio con tanti spuntoni che non permettono ai piccioi di posarsi.Tranquillo,non troverai nessun piccione infilzato o ferito:eek:k07:
 

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
Grazie dei vostri replies!
Le vostre soluzioni le avevo già pensate, ovvaiemnte, prima di pensare ad una soluzione drastica come il veleno.
Il punto è che il retino non è sufficiente laddove ci sono proprio delle piante: ogni mattina mi ritrovo le piante di basilico di un vaso piegate verso terra....e lì ci si vanno prorpio ad accovacciare.

La soluzione degli offendicula, non so, per metterli su tutti i vasi credo la spesa diventi abbastanza onerosa, sperando che però possano sortire l' effetto voluto...
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
uno spaventapiccioni (ma anche merli e passeri) fatto in casa?????
sperimentato iooooo!!!
fai delle collane con i vecchi cd, legandoli uno ad uno e poi mettile in giro.... risultato garantito.... e al contrario di altri sistemi (tipo strisce di stagnola che volano via) quando il problema è finito togli tutto facilmente

ma ciao nmcn.... quanto tempo che non ti leggo!!!!
 

artemide

Florello Senior
mmhmm... :rolleyes: :slow: hai provato con dei gufi finti? Non so... fatti di legno o di paglia ?
Visto che i gufi sono dei rapaci, i piccioni magari vedendoli se se stanno alla larga ben volentieri...:lingua:
 

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
Ma io senza di voi non saprei come vivere!
Ho messo della carta stagnola (quella dell' uovo di Pasqua) qua e là nel mio orticello da 1mq. Di cd "bruciati" x ora non ne ho! Però di sicuro ne metterò qualcuno. Ho già visto qualche angolino dove piazzarli! Tra la lavatrice e lo scaldabagno ci va giusto giusto uno!:cool2:
Dovrò pensare a metterne qualcuno anche in casa perchè l' altro giorno mi è entrato un piccione in casa!!:burningma... e non voleva nemmeno andare via!
Questi piccioni nel mio terrazzino hanno trovato l' America.
Ma ora ci penso io. Pure i gufi gli metto! Gli gufo contro io!:ciglione:
Intanto addio semi di salvia, menta piperita, origano e cipollina che avevo comprato su Ebay!!cat:
Speriamo che non prendano appetito pure col basilico (l' altro giorno ho trovato una piantina piegata) altrimenti li sparo a vista...altro che gufi!:ciglione:
Intanto i pomodori quest' anno non vogliono crescere: sono 20 gg che ho piantano le piantine e sono sempre della stessa altezza di 20 gg fa'.
Tutto nella norma quindi, da buono NMCN!!cat:
Un saluto affettuoso a tutti!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto