• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantumazioni varie...

danyc77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho a disposizione un piccolo appezzamento agricolo alle spalle della casa di campagna, ma che non voglio lasciare incolto...

Mi piacerebbe piantumare alcuni filari di frutteto, di colture differenti, e pensavo al ciliegio, al pesco, e all'albicocco..
Grosso modo saranno una ventina di piante per tipo considerando la dimensione del terreno, la distanza fra pianta e pianta e fra filare e filare.
Ho un po' di attrezzatura, trattore compreso, tempo libero e buona volontà..:)

Secondo voi è fattibile??
Poi i trattamenti sono più o meno gli stessi?


Ciao!!!
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
ma secondo me è fattibile.... certo qualche trattamento sara in comune ed altri specifici per ogni pianta... pero se fossi in te... prenderei varieta antiche abb resistenti ed eviterei troppi veleni... meglio mangiare una mela mezza bucata e bruttina che una che assomiglia ad un melone ma è stata pompata!!
cmq io vedo qui nella mia zona... albicocchi ciliegi susini fichi nespoli.. nn vengono trattati e pure hanno sempre delle gran belle produzioni... ( parlo di piante che stanno dentro a degli orti e portando a spasso il Dog sempre li... li controllo tutti i gg 3 volte al gg ehehe)
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao

c'è solo da scegliere... piante antiche, rustiche e generose...

melograni, nespole invernali, giuggiole, azzarole, mele renette, pere bella di giugno, pera coscia, susini mirabolani e dalmaschini, amarene dolci, ciliegio piangente, albicocche antiche..

guarda quello che c'è in giro dalle tue parti..

ciao

Tino
 
Alto