• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di Finocchio

Diakrufus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho comprato 12 piantine di finocchio, vorrei se non vi dispiace conoscere delle buone tecniche per portate queste piantine a buon fine ( belle palle grosse e succulente ). Il terreno dove verranno mesi a dimora è stato concimato con stallatico ( Cavallo ) e coltivato con cavolo rapa. La zona di semina è costituita da terreno misto sabbia, argilla e ciottoli. Zona Sicilia. :fischio:

Diakrufus

Aspirante Giardinauta
Grazie per la repentina risposta, il terreno è soffice ho vangato per tutta la profondità della vanga credo vada bene o no?

Trattorista Nicolas

Aspirante Giardinauta
Grazie per la repentina risposta, il terreno è soffice ho vangato per tutta la profondità della vanga credo vada bene o no?

Sì sì, l'importante è che il letame sia stato messo a buona profondità, in modo tale che non venga a contatto delle radici, le quali morirebbero. Se hai usato quella profondità va bene...ah, un'altra cosa che volevo consigliarti...io trapianto in file, in modo da creare dei canali per l'irrigazione.

Alto