• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina introvabile

L

lord_bau

Guest
Salve, qualcuno conosce una pianta sempreverde con bacche rosse autunnali, simile al mirtillo, che risponde al nome popolare di Uva Ursina?
Dovrebbe avere un nome scientifico tipo; Arktostafilo Uva Ursi
ciao

H

Hobbit

Guest
Ciao....io uso un prodotto a base di uva ursina per curare la cistite ..... cosa ti interessa sapere? Avere notizie sulla sua coltivazione?
E' un' arbusto che si trova sulle Alpi e sugli Appennini....ma francamente non lo conosco...
Ciao...benvenuto
Anto
Scusa non avevo capito....vorresti trovarla..... non conosco nessuno che la coltiva...mi spiace

[ 31.08.2004, 22:24: Messaggio scritto da: Hobbit ]

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Allora, non conosco personalmente questo arbusto ma, incuriosito, in rete ho trovato che la ARCTOSTAPHYLOS UVA-URSI non è commestibile quindi credo che l'interesse non sia alimentare, se nonn per il principio attivo delle sue foglie che sembrano essere medicinali.
Qui c'è una scheda del Vivaio Torsanlorenzo (http://www.vivaitorsanlorenzo.it/). Loro la commercializzano.
Ciao.
Beppe.

Alto