• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina incognita

ivoel

Giardinauta Senior
Ho fotografato questa piantina in un vaso da un fioraio. Desidererei la sua determinazione. Grazie

ivoel

10.jpg

20.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
"volgarmente" detto/chiamato ...incenso.... però il nome non lo so.....pianta profumatissima quando ti ringrazia per averla irrigata....

PS riduci la dimensione delle foto altrimenti i moderatori di sezione tra un po ti bacchetteranno....
clicca su "modifica" e di fianco alle foto negli allegati spunta la casella con scritto "icone"
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Avevo pensato anche io al Plectranthus coleoides ma non mi risulta che le sue foglie abbiano una così accentuata pelosità sono semplicemente, leggermente vellutate e non sempre.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Plectranthus coleoides "Marginatum" L'ho avuto per anni poi basta perchè è difficile da far svernare: in casa eziola, in luoghi non riscaldati ma soleggiati diventa deciduo e ogni anno va rinnovato con talee apicali in primavera estate. Fiorisce a fine estate con spighette di fiori bianchi. E' detto anche incenso per il profumo delle foglie.
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Io l'ho fatto svernare nel vano scale davanti sui davanzali delle finestre.
Con temperature fino a 4 gradi quando è arrivato il Burian e la pianta è campata abbastanza bene.
 
Alto