• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianterò ancora quest'anno meloni gialletti e galia

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r :astonishe :food: nel prossimo mese di aprile, al massimo i primi di maggio, impianterò nel mio orto, piantine di meloni gialletti e galia, che sono molto buoni:food: la differenza, è che i galia, di polpa molto morbida e profumata, si potranno gustare direttamente da luglio-agosto, mentre i gialletti, di polpa più soda e buccia dura, sono destinati al consumo autunno-inverno, poichè dovranno essere appesi in un ambiente fresco e asciutto:Saluto: a proposito, l'ultimo melone gialletto, l'ho consumato a natale.Eventualmente vi posso dire che si piantano a circa un metro, poichè sono piante striscianti, bisogna concimare bene il tereno con letame maturo,e nel periodo di crescita oltre a eliminare qualche capolino per fare ingrossare quelli rimati, si dovrà naffiare copiosamente il terreno, un saluto e buona coltura:sleep2: :sleep2:

Alto