• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante vicino alla Piscina

outland

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
devo inserire tre Altifusti/Alberi nei pressi di una piscina per schermarla dalle abitazioni vicine,
il mio dubbio è che tipo di Alberi/altifusti posso inserire senza che questi mi creino problemi agli impianti della piscina stessa e senza che creino troppa sporcizia nell' acqua (vedi foglie, polveri giallastre, fiori ecc).
Le piante dovrebbero essere alte, con una discreta chioma e se possibile che crescano abbastanza velocemente (località Toscana).
 

outland

Aspirante Giardinauta
Ciao Mauro,
grazie per la risposta, la siepe è già prevista esattamente come hai detto con il Leyland, però volevamo inserire anche un paio di alberi a grande chioma nell' angolo visto che accanto vi sono due case a 2 piani con finestre e volevamo schermare più alto, cosa ne dite di 2 lecci ???
 

di mauro rosario

Master Florello
L'idea è buona,ma questo genere di alberi devo stare almeno ad una 10 di metri dalla piscina,perchè hanno un apparato radicale abbastanza forte da spaccare muri di qualsiasi genere come melograni,questo è un consiglio d'amico ,ciao
 

outland

Aspirante Giardinauta
La distanza dalla piscina e quindi anche l' ombra non dovrebbero essere un problema perchè ci sono più di 10 metri quindi l' ombra si ridurrebbe alle prime ore del mattino (8-10), l' unico dubbio passano abbastanza vicino gli impianti di fognatura e dopo il consiglio di Mauro la mia paura è per questi (anche se le radici forse andranno più in profondità).
Alternative ai Lecci ???
 
Alto