• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sconosciute

Jaissa

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti :)
Mi rivolgo a voi perchè avrei davvero tanto bisogno di scoprire come si chiamano alcune delle piante che mi sono state regalate un po'di tempo fa e di cui non so assolutamente niente :(
Sapreste dirmi cosa devo fare per prendermene cura? Avevo provato a cercarle su Internet ma non avevo trovato nulla di utile (uffa). Non credo che godano di una salute eccezionale per cui vorrei adoperarmi il prima possibile per rimetterle in sesto! Una ha anche avuto un figliolo :love:
Grazie di cuore a tutte le persone che vorranno aiutarmi :eek:k07:
Foto0095.jpg Foto0096.jpg Foto0097.jpg Foto0098.jpg Foto0099.jpg

codro

Giardinauta Senior
laprima e la seconda foto mostano un ficus variegato molto patito, cambiagli il vaso e ponil in posziona luminosa,lontano da correnti d'aria,la seconda è dracena variegata,la terza è dracena figlio,l'ultima è una bellissima e ben tenuta bromelia

G.altamurano

Florello Senior
la bromelia è precisamente una vriesea
dato che il fiore sta seccando, adesso la pianta emetterà dei polloni laterali :) nel corso di alcuni anni questi polloni rimpiazzeranno la pianta madre (ormai incapace di crescere perchè ha perso l'apice con la fioritura) e se sei fortunata li vedrai fioriti :)

Alto