• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante resistenti al calore del condizionatore!

maria cristina spaggiari

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di un consiglio. Ragazzi sono nuova qui, ma leggendo le vostre cose ho visto che siete fortissimi, aiutate sempre e questo può far sentire meno sola una neofita giardiniera come me. Quesito: ho un balcone esposto a est (il sole c'è fino a mezzogiorno) che voglio abbellire con fiori e/o piante da mettere sul parapetto. Il problemone è costituito dai motori dei condizionatori che, da giugno ad agosto, buttano fuori aria bollente! Per non fare morire stecchiti (arrostire?) i fiori, cosa posso mettere secondo voi? Che sarebbe come dire: quale specie di piantine (meglio se con fiori) possono sopravvivere a un impatto termico così forte?
Grazie!!!!! (NB non ditemi di non accendere l'aria condizionata, perchè qui in pianura padana si fonde in estate............).
 

alestellina

Florello
benvenuta! innanzi tutto oltre al fatto del condizionatore dovresti indicarci meglio in che zona abiti nel tuo profilo così riceverai i consigli più opportuni!:)
 

maria cristina spaggiari

Aspirante Giardinauta
giusto

Già, sono neofita anche nei forum!!
Farò meglio ma per ora vi dico che sto in Parma città, il mio balcone si affaccia su un giardino piantumato abbastanza grande che non impedisce però al sole di arrivare. Pertanto alle piantine viene risparmiato il sole torrido di metà giornata e quello acuto del tramonto. Ma è 'sto condizionatore........
 
Alto