• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Pere

R

renzobers

Guest
ONT="Arial"]:Saluto: :Saluto: [/FONT]
salve a tutti sono un nuovo iscrito , avrei un quisito da esporre ,visto che o' delle piante di pere ,ma non riesco mai a produrle,perche vengono attaccate sia eterne che interne da insetti, In alcunie piante di pere ho visto, appesi dei vasetti aperti dentro si trovavano diversi insetti morti. Domanda nei vasetti vi e' qualcosa che li attira GRAZIE PER UNA RISPOSTA

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Renzobers:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,quei vasetti che dici tu sono probabilmente trappole per insetti. I metodi sono due : o usi trappole a ferormoni che in base al numero di insetti catturati ti indicano il momento preciso per trattare con insetticida o ovicida o nel secondo caso invece ( lotta biologica9, vengono distribuiti in modo preciso in tutto l'appezzamento,dei dispenser che confondono(confusione sessuale) l'insetto.Questo funziona però per grandi appezzamenti,se hai qualche pianta nell'orto non è conveniente ed efficace.:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse quei vasetti sono quelli che realizzo io, in mmodo abbastanza rudimentale su consiglio del mio vicino, con bottiglie di plastica alle quali si taglia la parte superiore per circa quattro dita e si inserisce capovolta, senza il tappo, in quel che rimane della bottiglia (come fosse un imbuto) nella quale si è già messo o un poco di miele, o dei pezzetti di fico, qualcosa di dolce che attiri gli insetti che una volta entrati non riescono più a uscire.
Applico un pezzo di spago e appendo ai rami degli alberi oggetto di attenzione da parte degli indesiderati.
Il risultato è piuttosto buono.
Quest'anno non ho avuto modo di farlo e ho degli alberi di melo e pero che portano frutti a metà con su appoggiati quelli che da noi chiamano vesponi comodamente intenti al loro lauto pasto!!!:food: :food: :food:

:martello: :cry: :martello:

Alto