• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per vasche fontana

Alex81

Master Florello
Buongiorno a tutti. . . in realtà la fontana c'è già ma servirebbero delle menti esperte ke pensassero a delle piante molto fiorite (...e molto ricadenti) da mettere nelle due vasche rotonde della mia fontana...i colori andrebbero già bene tutti escludendo bianco e giallo ma in assenza d'altro pure quelli x' io nn so proprio dove sbattere la testa :muro: . . .
L'esposizione della fontana è a sud - ovest in pieno sole da 12 in poi. . .( dovrebbero resistermi anke a luglio e agosto)
A destra e a sinistra ci sono due rose a cespuglio una lilla e una nera e un arco a sesto acuto con passiflora cerulea e un ulivo (tutto nello spazio di poki metri. . .bel casin!!!!!!) :D
Vi ringrazio per l'aiuto. . .
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao alex81, secondo me,dato l'esposizione in pieno sole dovresti optare per delle piante grasse ricadenti come la portulaca
Portulaca.jpg
o la barba di giove
P5065477e.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao pui mettere del pelargonio peltatum che è una specie strisciante ed anche ricadente di questa specie vi sono diverse varietà di colori dalla malva a fiori semplici e doppi con macchie brune,a fiori bianchi e foglie con margini crema e al rosso vivo
k2jr53.jpg
 

Alex81

Master Florello
vi ringrazio x i bei fiori che mi consigliate. . .adesso capisco bene che colore potrebbe piacermi e poi subito alla flover!!!
grazie ancora
 
S

scardan123

Guest
Si ma queste vasche quanto sono fonde ?

Se sono fonde 40-50cm ci potresti mettere una rosa ricadente.
 

Alex81

Master Florello
Si ma queste vasche quanto sono fonde ?

Se sono fonde 40-50cm ci potresti mettere una rosa ricadente.

Nono molto meno saranno una spanna sui 20 23 cm. . .servono dei fiori ke nn abbiano bisogno di troppo spazio per le radici. . .
Vi lascio qualche altro giorno per pensare ke qui siamo a -1 e nn mi pare la temperatura ideale x piantare. .. =)
grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
. . .e ki è Quaiato?!?! Spero in provincia di verona ke nn mi fai cominciare a girare x il veneto occidentale x piante. . .ke conoscendomi ci potrei anke prender gusto. . . =)

Certo che è a Verona, esattamente alla Rizza di Castel d'azzano.....mica ti faccio x tutto il veneto quando hai un vivaio ad un tiro di schioppo da casa :D
In pratica da Bussolengo prendi la superstrada in direzione VR nord e successivamente imbocchi la tangenziale sud (quella che porta a Borgo Roma per intenderci), l'uscita è quella di Castel d'azzano, prosegui sulla strada la Rizza finchè arrivi in paese e vedi l'insegna di Quaiato che ti indica di girare a sx.
Io la trovo molto ben fornita, più di flower e con prezzi migliori.
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Certo che è a Verona, esattamente alla Rizza di Castel d'azzano.....mica ti faccio x tutto il veneto quando hai un vivaio ad un tiro di schioppo da casa :D
In pratica da Bussolengo prendi la superstrada in direzione VR nord e successivamente imbocchi la tangenziale sud (quella che porta a Borgo Roma per intenderci), l'uscita è quella di Castel d'azzano, prosegui sulla strada la Rizza finchè arrivi in paese e vedi l'insegna di Quaiato che ti indica di girare a sx.
Io la trovo molto ben fornita, più di flower e con prezzi migliori.

Ti ringrazio e ti dirò. . .sicuramente un salto lo farò!!
 
Alto