• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per striscia cattiva

S

scardan123

Guest
Ciao a tutti, vorrei gestire una una striscia di terra lunga circa 10mt, larga 15cm e profonda circa 15-20cm, esposta a est, tra la casa a un viale di cemento.
Riceve quasi tutto il giorno ombra dalla casa, ma è un'ombra luminosa perché il sedum compressum ci cresce bene.
Ma fare 10mt di sedum non mi piace.

Qualcuno mi sa consigliare qualche pianta molto autosufficiente che possa stare bene lì?
Io ho pensato agli hemerocallis ma non ho ancora deciso... anche la senecio cineraria non mi dispiace, o la bergenia... qualche idea?

Non è facile, lo so!

PS: Sl viale ci passano le macchine quindi non può essere una pianta che si allarga
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Se ti va bene una pianta bassa, sempreverde e non hai pretese di avere fiori prendi in considerazione il cotoneaster. (l'ho in mente in una situazione analoga e resiste da ormai molti anni) Ma forse 15 cm sono troppo pochi. Oppure una piccola siepe di bosso. ciao B.
 
Alto