• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per poca luce

M

Marxi1

Guest
Ciao a tutti gli amici del forum, potreste consigliarmi qualche pianta che non necessita di una notevole esposizione alla luce, e che sia di facile reperimento
Grazie SALVO

riviera

Giardinauta
Marxi1 ha scritto:
Ciao a tutti gli amici del forum, potreste consigliarmi qualche pianta che non necessita di una notevole esposizione alla luce, e che sia di facile reperimento
Grazie SALVO

ciao, premetto non sono un'esperta, ma se intendi una pianta da appartamento che ha bisogno di poca luce ti posso dire la mia esperienza, perchè ho il tuo stesso problema.

io ho un croton che si sta comportando veramente bene anche se prende luce solo nei week end. (molto comune)
poi ho una calathea (ma non so dirti la varietà) che si è adattata bene alla poca luce, anche se quest'inverno ha avuto qualche problema con l'aria troppo secca per i termosifoni.
infine ho comprato da poco una zamioculcas. me l'hanno venduta come pianta che si adatta a poca luce, anche se poi su internet ho letto il contrario.:confuso: :confuso: ti farò sapere.
infine non ne ho una ma mi hanno detto che si adatta bene è la scheflera(facilissima da reperie)

Alto