• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse on-line

P

Piera1

Guest
Qualche amico di giardinaggio sa indicarmi qualche vivaio che vende piante grasse on-line? Grazie.:love_4:
 

milkshake

Giardinauta
Facendo un rapido copia-incolla dai miei siti preferiti, ho trovato i seguenti indirizzi di vendite on-line:

www.kakteen-plapp.de
www.ilsoleraritabotaniche.com
www.vivaiocorazza.com
www.panarottocactus.it

L'unica esperienza diretta è con Panarotto, che è estremamente affidabile, preciso e corretto. Dei restanti, ho sentito sempre parlare bene, soprattutto di Plapp.
Sconsiglio vivamente, invece, gli acquisti su e-bay, perchè a parità di piante, i prezzi mi sono sempre sembrati altini.
:Saluto:
 

milkshake

Giardinauta
Come giustamente suggerisce Joe, c'è anche Mesagarden che gode di ottima reputazione, però occorre tener presente che si trova in America, quindi occorre informarsi bene sul funzionamento del Cites per le specie che lo prevedono!
I restanti vivai dovrebbero essere tutti europei, giusto Joe?
:Saluto:
 
J

Joeblack

Guest
milkshake ha scritto:
Come giustamente suggerisce Joe, c'è anche Mesagarden che gode di ottima reputazione, però occorre tener presente che si trova in America, quindi occorre informarsi bene sul funzionamento del Cites per le specie che lo prevedono!
I restanti vivai dovrebbero essere tutti europei, giusto Joe?
:Saluto:

Cactus-art e Cactoo sono vivai italiani.
Mi pare che per le specie rientranti nella categoria CITES bisogna pagare un tot per i certificati di importazione, quindi se si cercano piante CITES è necessario tenerne conto.

:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Grazie ragazzi, adesso li guarderò con calma. Spero di trovare qualche bella pianta.
 
Alto