• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e correnti d'aria.

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum.
Sta arrivando la brutta stagione e sto pensando dove mettere le mie tante piante nella mia piccola casa. Tra gli altri posti, ho un muretto basso, in cucina, che come esposizione di luceè perfetto, ma a volte esposto alle correnti d'aria (prima ci tenevo i bambu, ma sono spesso caduti). Secondo voi ci sono piant che non soffrono troppo di questo? non che debbano essere in mezzo alla bufera, ma quando la finestra della cucina è aperta, gli ariva parecchia corrente.(e d'inverno è fredda).:flower::flower:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Buongiorno forum.
Sta arrivando la brutta stagione e sto pensando dove mettere le mie tante piante nella mia piccola casa. Tra gli altri posti, ho un muretto basso, in cucina, che come esposizione di luceè perfetto, ma a volte esposto alle correnti d'aria (prima ci tenevo i bambu, ma sono spesso caduti). Secondo voi ci sono piant che non soffrono troppo di questo? non che debbano essere in mezzo alla bufera, ma quando la finestra della cucina è aperta, gli ariva parecchia corrente.(e d'inverno è fredda).:flower:

ciao Manu :)
attendo fiducioso assieme a te qualche buon consiglio perchè ho lo stesso identico problema! ho un bel muretto in cucina in posizione luminosissima ed esposto a frequenti correnti d'aria (avendo 2 finestre a nord e 2 a sud comunicanti!) :squint:

tenevo le piante grasse ma soffrivano molto, poi c'ho tenuto il lucky bamboo ma ho tolto pure quello perchè sta ingiallendo e non so se sia dovuto alle correnti d'aria o cosa. le uniche piante che sembrano non soffrirne molto sono la schlumbergera e la sanseveria. solo che la prima essendo in posizione troppo luminosa non mi fiorisce MAI! :crazy:

che cosa intendi per "caduti" ??? :eek: dici per le forti correnti d'aria? se è così mi sa che se vuoi ornare il muretto con le piante dovresti fare come ho fatto io... :fischio: ...con piante finte in lattice! :baf: :lol: quelle non muoiono mai! ...solo che mi mettono una tristezza :inc:

ciao Manu :Saluto:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Buongiorno forum.
Sta arrivando la brutta stagione e sto pensando dove mettere le mie tante piante nella mia piccola casa. Tra gli altri posti, ho un muretto basso, in cucina, che come esposizione di luceè perfetto, ma a volte esposto alle correnti d'aria (prima ci tenevo i bambu, ma sono spesso caduti). Secondo voi ci sono piant che non soffrono troppo di questo? non che debbano essere in mezzo alla bufera, ma quando la finestra della cucina è aperta, gli ariva parecchia corrente.(e d'inverno è fredda).:flower::flower:

mi è venuta un'idea dopo aver visto un thread... :fischio:

potremmo fare come ha fatto Milla!!!

vai qui

molto carino e sarebbero protette dalle correnti d'aria!!! :)

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
gabriele è un'idea..il luky sono caduti perchè erano ognuno in una boccettina colorata, quindi erano parecchio facili da buttare giu, alla minima ventata.
sanseviere dici eh?...mmm ne ho proprio tre belle belle....:squint::squint::squint:
 
Alto