• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di peperoncino malate??

graziella44

Aspirante Giardinauta
salve... un paio di mesi fa piantai delle piante di peperoncino in vasetti.. ora ( una settimana fa circ ) dato che sono cresciute le ho travasate in 2 vasi + grandi e le ho messe in terrazza su un muretto dove ci batte il sole dalle due ( circa ) alle sei ( circa ) del pomeriggio..
Da un paio di giorno in uno di questi due vasi sue piantine su tre si sono malate ( credo ) in quanto hanno delle foglie che si stanno " seccando "..

Le annaffio regolarmente tutte le sere..

Vorrei sapere se sia una malattia oppure sono io che sbaglio in qualche cosa

ps: in giardino invece ho sempre altri peperoncini che hanno un pò + di ombra ma che non hanno questo tipo di problema..

Ho pensato che sia il sole troppo forte del pomeriggio.. ma se così fosse su sei piante che ho in terrazza tutte e sei dovrebbero avere le foglie in questo stato..

Grazie

Alto