• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da recinzione.

G

gennarolucci

Guest
La rete di recinzione del giardino della casa appena comparata si piega in seguito a nevicate e si deteriora arrugginendosi in più punti chiedendo lavori di manutenzione e sostituzione. Vorrei integrarla all'interno con delle piante a rapido accrescimento e dal portamento impenetrabile che possano col tempo eventulmente anche sostituirla. Avrei pensato a Bambù che raggiungano almeno i 2-3 metri di altezza. Chi sa darmi buoni consigli in merito? Per favore scrivetemi a gennarolucci@gmail.com
grazie
Gennaro
 
S

salvo.80

Guest
metti il pittosporo

Non sono un esperto, ma ti posso dire che piantando una siepi di Pittosporo, dopo qualche anno riuscirai ad avere un vero e propio muro. Se vuoi fino a 4 metri.
 

Allopacs

Master Florello
Piante da recinzion

salvo.80 ha scritto:
Non sono un esperto, ma ti posso dire che piantando una siepi di Pittosporo, dopo qualche anno riuscirai ad avere un vero e propio muro. Se vuoi fino a 4 metri.
Puoi mettere del Laurocerasus é sempreverde e forma delle siepi impenetrabili.Io ne ho sul mio terreno che fanno più di 4 metri di altezza.Cresce rapidamente,puoi mettere una pianta ogni 50cm.
C'é anche il Viburnum tinus che raggiunge un'altezza di 4 metri é sovente utilizzato nelle siepi fiorisce in inverno e ha delle bacche blu.Io ne ho sul mio terreno .
C'é anche l'Eleagnus che resiste praticamente a tutto (vento,polluzione)che cresce sino a 8 metri di altezza. Voila qualche idea,ma ce ne sono tanti altri;Ciao.
Eleagnus:
Laurocerasus(fiori):
Viburnum:
 
Alto