• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare una rosa vicino all’alloro? Si può fare?

vincikey

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho un bello spazio libero sempre assolato dove vorrei piantare una pianta di rosa.
Si troverebbe però molto vicino ad un grosso alloro, qualcuno mi dice che questa vicinanza potrebbe causare problemi alla rosa.
È vero?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gattaccio

Giardinauta
L'alloro è estremamente invasivo in termini di radicazione, credo dovresti controllare che non abbia invaso il terreno dove vorresti piantare la rosa.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

vincikey

Aspirante Giardinauta
Ok!
Però in termini di malattie non dovrebbe dare problemi, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gattaccio

Giardinauta
Per quello non ti so dire, aspettiamo i pareri dei guru del forum :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Paolino63

Aspirante Giardinauta
Ciao non sono un guru la le mie a distanza di circa 1 m dall'alloro stanno benone. L'alloro è sempre potato con decisione tutti gli anni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Anch'io ho una rosa HT a meno di 1mt da una di alloro, trovate entrambe quando ho preso casa, stanno benissimo. La rosa poi fa tutto da sola, in fiore da maggio a ottobre

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto