• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare pero Angelica

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Buona sera forum,oggi ho comprato il mio primo pero ed ho scelto questa varietà perché abito nelle Marche nelLa provincia di Urbino. Ora devo metterlo a dimora e ho preparato la buca profonda circa 50cm larga una 70cm. Il garden mi consiglia di nn coprire l'innesto mentre vicina dice di si
. Cosa devo fare?

NicolaScru

Giardinauta
Se con "coprirlo" intendi con della terra, la risposta è ovviamente NO. Se copri l'innesto crei problemi radicali alla pianta. Mantienilo fuori dal terreno per almeno 5-10 cm.
Attento perché se metti stallatico dentro la buca, col tempo si consuma e l'innesto "scende". Quindi se usi stallatico, mettilo sopra alla pianta. Ciao

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Se con "coprirlo" intendi con della terra, la risposta è ovviamente NO. Se copri l'innesto crei problemi radicali alla pianta. Mantienilo fuori dal terreno per almeno 5-10 cm.
Attento perché se metti stallatico dentro la buca, col tempo si consuma e l'innesto "scende". Quindi se usi stallatico, mettilo sopra alla pianta. Ciao
Con l'arrivo dell'inverno nn c'è pericolo delle gelate?

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Purtroppo messo sotto e aggiunto terra per nn mettere a contatto con radici. Il punto d'innesto l'ho lasciato fuori,ed ho liberato anche il susino.

Allegati

• 20171104060500.jpg
    20171104060500.jpg
    300,1 KB · Visite: 1
  • 20171104060814.jpg
    20171104060814.jpg
    271,6 KB · Visite: 1

NicolaScru

Giardinauta
Speriamo tu non ne abbia messo troppo. In caso, tra un anno te ne accorgerai (vedrai una depressione dove è piantato l'albero e sarà più facile riempirsi di terra col tempo).
Fai in modo che l'innesto non venga mai coperto. Ciao

Alto