• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare Arancio

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta di arancio in vaso, vorrei piantarla in terra, e non so se adesso è il momento migliore. E' già piena di piccoli germogli.
Cosa mi consigliate di fare?

G

georgica

Guest
Ciao,

non so bene la zona dove ti trovi comunque meglio aspettare ,marzo-aprile (a parte il fatto che climaticamnte siamo già in primavera avanzata. Io ho un quesito citca una Arncio innstato su Citrange Troyer che devo impiantare in un terreno (purtroppo) argilloso... cosa dovrò fare perchè viva bene nonostante il terreno credo poco idoneo?

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Georgica:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ba_Cicc

Giardinauta
Ho una pianta di arancio in vaso, vorrei piantarla in terra, e non so se adesso è il momento migliore. E' già piena di piccoli germogli.
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao Pittosporo io lo travaserei subito. Qui da noi è già iniziata la primavera ormai. Ma non so da te che tempo stia facendo. Perchè non inserisci la tua località?

Ba_Cicc

Giardinauta
Si, penso che molti li perderà a causa del trauma da trapianto ma siamo in Primavera... vedrai che ne metterà altri dopo non molto. Ma se riesci a portare tutto il suo pane di terra - o cmq gran parte - è molto probabile che non avrà problemi. Dipende anche dal posto e dal terreno dove la metterai...

Alto