• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare 5 Phal nello stesso vaso, si può?

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti,
le mie Phalenopsis sono arrivate a 5 ed ora sta diventando un problema nebulizzarle ed innaffiarle. Sono tutte e 5 in vasi separati ed ogni volta devo prenderle una per volta per nebulizzarle visto che sono su un mobile di legno che nn posso assolutamente bagnare. Tra l'altro sono ormai scomposte nel loro vaso tant'è che dovrei rinvasarle. Mi sono chiesta se le posso riunire tutti in unico vaso di vetro ovviamente praticando dei fori oppure se ci sono delle controindicazioni nel piantarle tutte insieme.
Grazie

fraelucia

Giardinauta Senior
...per potere si può tutto...ma che vantaggio finale ne trai (a parte il mobile e la rapidità di bagnature)?
Oltretutto un'ammucchiata di orchidee non mi sembra una soluzione particolarmente piacevole dal pto di vista estetico. Poi l'intrico delle radici, la maggiore facilità alla trasmissione generalizzata di problemi, malattie e parassiti vari...
boh, vedi tu...

O

Onsga

Guest
Ciao,
valutando bene i suggerimenti del forum ed anche i tuoi mi sono resa conto che nn è stata una bella idea. A me comunque l'effetto d'insieme delle Phal piace molto.
Grazie

Alto