• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta strana

pilusmax

Giardinauta
Apennino ligure, 850 m slm , cespuglio alto 150 cm , produce semi piccoli e neri .
La proprietaria non sa come si chiama, dice che muore d'inverno e si risemina da sola perchè rinasce tutti gli anni anche in altre aiuole.

100_2495b.jpg


100_2496b.jpg


100_2497b.jpg


ho recuperato un pò di semi ed anche una piantina radicata nel caso abbia un rizoma perenne (??)

chi la conosce ?? come si chiama ??
 

codro

Giardinauta Senior
amaranto caudatus,si moltiplica solo tramite semina,in febbraio marzo.se hai qualche semino in più io posso mandarti quelli dell'amaranto crestato(celosia cristata).
 

pilusmax

Giardinauta
amaranto caudatus,si moltiplica solo tramite semina,in febbraio marzo.se hai qualche semino in più io posso mandarti quelli dell'amaranto crestato(celosia cristata).

grazie per la pronta risposta
dovrei avere i semini anche per te (ho recuperato una coda intera matura che deve ancora dare i semi.
ci sentiamo per mp appena raccolti
 
Alto