• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta spontanea

giumaca

Giardinauta
Mi è cresciuta questa pianta nell'aiuola che non sò cosa sia, potete darmi una mano?
2005-09-17005.jpg

2005-09-17004.jpg

maurj

Giardinauta Senior
io invece sono attratto dai pallini bianchi sul terreno... cosa sono? .... uova o cosa?...oppure parassiti?... per quanto riguarda la pianta non so...sembra una infestante che ho anche io che fa dei fiori a campanula violetti....il nome non so

giumaca

Giardinauta
Per quanto riguarda i pallini sono dei granelli di concime che avevo dato all'aiula non ancora interrati, veramente però sono azzurri.
Ma per la pianta, quanto infestante è? Posso lasciarla lì senza che mi vada ad invadere tutto?

R

riverviolet

Guest
Credo di averla anch'io in qualche angolo del giardino, ma non saprei dirti quale nè se c'è ancora, visto che quando vado di disinfestazione :D, strappo tutto.

Se vuoi vedere cosa produrrà, puoi sempre rallentarne l'espansione eliminando eventuali polloni, a giudicare dal fusto non mi sembra sia una stolonifera, :confuso: per cui non ti dovrebbe essere difficile controllarla.

Alto