• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Molto tempo fa mi fu regalata una pianta in vaso. Era una pianticina che però con il tempo è diventeta alta circa un metro e mazzo a forma conica. su tutto il tronco sono poi spuntati dei fiorellini campanulati di colore azzurrino che anno interessato tutto il fusto della pianta creando uno spettacolo di colore. Chiamavano questa pianta il bastone di S. Antonio ma il vero nome non l'ho mai saputo e chi mi ha regalato la pianta ora non c'è più. La pianta poi è morta e quindi non sò se è una pianta perenne o stagionale. Un grazie a tutti quelli che mi sapranno dare informazioni.
Mirella 39
:lol:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Che io sappia,dalle parti del Veneto,è detto Bastone di S.Antonio la Edgeworthia...6Veneta??
A parte il colore,dimmi se la foto rassomoglia!

 

alehop

Aspirante Giardinauta
Ciao, dalle mie parti (Friuli) la pianta della foto di Gecko la conosciamo come Calicanto...può essere?! Ciao
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
E' questa?
campanula_spicata.jpg
 

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Forse i fiori potrebbero essere, ma non si vede il resto della pianta, puoi mandare una foto dell'intera pianta? ciao Mirella39
 
Alto