• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta invasiva

L

luke71

Guest
Salve a tutti
da diversi anni mi ritrovo questa pianta in un campo. Ha delle radici
che si espandono ovunque e non si fermano più. Cresce fino a 2 m
e infesta tutto, ora la voglio estirpare definitivamente, ma vorrei sapere
innanzitutto il nome e se qualcuno conosce qualche metodo da usare.
Grazie mille.:embarrass

Vi lascio il link per le fotografie

http://homepage.bluewin.ch/cat71/301.html

Datura rosa

Guru Master Florello
Se è questa
medium_8c9a93d32b77b85e6cd259eb9a060b3a.jpg

medium_08ba8793747fbd66e86ad5927d617736.jpg

si tratterebbe di Arctium lappa o Bardana che è, effettivamente, una pianta infestante ma che ha molti usi in erboristeria e anche nell'alimentazione.
Non saprei però cosa consigliarti per liberartene definitivamente.
Mi spiace, speriamo che ci legga qualcuno che lo sa.
Ciao

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Luke71:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

L

luke71

Guest
scoperto

Salve a tutti, nel caso fosse di pubblico interesse ho scoperto di che pianta si tratta : Fallopia japonica. Non piantatela mai, è invadentissima e sulla lista nera di molti paesi, le radici scendono fino a 2 m e 7 di larghezza devastano tutto (tubi, murature, ecc.). Occhio !!!