• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per ingresso in condizioni difficili

mauog

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un ingresso protetto da tre lati e coperto.
Vorrei sistemarci un paio di vasoni da girardino in plastica (tipo quelli allegati per intenderci vasi-giardino-plastica_O3.jpg ) ma non so quale pianta possa resistere.
Infatti l'ingresso è esposto a ovest. Nelle giornate soleggiate primaverili e estive diventa caldissimo perché non circola molta aria.
Abitando in provincia di Como l'inverno potrebbe di contro non essere mite e spostare quei vasi non sarebbe molto pratico.
Qualsiasi suggerimento quindi è ben accetto.
Mi piacerebbe avere finalmente qualcosa che orni quello spoglio ingresso! :storto:

Grazie a tutti

M.

mauog

Aspirante Giardinauta
Azzardo una risposta da solo e da completo ignorante... Rose? Magari ad alberello o a cespuglio...

mauog

Aspirante Giardinauta
In effetti la "Pink princess" o la lanceolata dovrebbero stare bene... Esteticamente parlando ovviamente...
Grazie per il consiglio

Alto