• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta misteriosa

ginestra

Master Florello
Mi hanno regalato due anni fa questa pianta ma senza dirmi il nome, mi hanno solo detto: se le dai l'acqua fiorisce in primavera :lol:
La pianta sembra star bene, l'ho messa in balcone con orientamento sud-ovest, le ho dato l'acqua :cool3: e mi ha fatto dei fiorellini gialli non solo in primavera, anche in autunno, ma sono pochi.
Vorrei avere informazioni su di essa per poterla curare al meglio.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.


PIANTA MISTERIOSA.jpg
 

ginestra

Master Florello
Ho controllato ed é proprio quella :tupitupi:
Fra l'altro é anche facilissima da coltivare, ho letto che non ha bisogno di concimazione e anche di acqua ne serve poca. Non capisco quindi perché abbia fatto pochi fiori. Speriamo in seguito.
Grazie mille a Lilla e Verdiana.
Buona serata.
 

ginestra

Master Florello
Io ce l'ho nel vaso, più di tanto non può andare.
Però in giardino potrebbe fare un bel cespuglione.
Quasi quasi la trapianto, o forse no, va a finire che me lo prende tutto.:eek:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Nel vaso la devi potare spesso per dargli una forma altrimenti diventa brutta. In terra in poco tempo ti prende tutto il giardino!!!
 

curiosa

Giardinauta Senior
IL periodo di fioritura è adesso ma forse la tua è ancora giovane per cui non so dirti se fiorirà piu' tardi o il prossimo anno a questo punto aspetta la primavera per potarla
 
Alto