Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
in effetti sembra proprio quella.....infatti ricordo che in primavera inoltrata produce un'infiorescenza slanciata con tanti semi.....ovviamente anche per questa pianta ci sono diverse sottospecie.
Grazie mille.
Di sicuro non è Rumex acetosa per la forma delle foglie
F orse Rumex crispus,
o forse una qualche Polygonacea, anche se i fiori descritti da Gian non sembrerebbero di una polygonacea ma forse di qualche altro Rumex, di cui ce ne sono innumerevoli varietà...come questo Rumex obtusifolius