• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta in difficoltà

V

vispa teresa

Guest
A Natale ho ricevuto una beaucarnea(credo) è come il cactus dei fumetti e in cima aveva delle foglioline che poi sono diventate spine, ha un fusto centrale dal quale si dipartono altri bracci, non posso mettere la foto ma spero che la descrizione sia sufficiente, magari se ne avete postatele voi e io confermo, comunque il problema è che adesso il braccio più basso si sta afflosciando, è stata in casa da Natale fino alla settimana scorsa, non l'ho mai annaffiata perché il fioraio mi ha detto di non farlo, potrebbe essere questo il motivo di questo afflosciamento?

Grazie a chi mi risponderà

:Saluto::Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se ho capito la descrizione si tratta di una Euphorbia, forse trigona oppure ingens, non di una Beaucarnea (la pianta mangiafumo)! :eek:k07:
Il braccio afflosciato fa pensare a marciume; anche se tu non l'hai mai bagnata può essere che fosse fradicia già da prima oppure che abbia preso un colpo di freddo nel trasporto a casa. Io ti consiglio di fare qualche talea con dei bracci di sicuro sani... :rolleyes:

Alto