• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa sconosciuta

Giacometallo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e il motivo per cui Vi scrivo è questo.
Nell'appartamento che uso come secondo domicilio tengo una piccola pianta grassa in un vaso, giusto per dare un tocco verde alla casa!
Sono un amante di faccende di giardinaggio, anche se non sono un esperto in botanica.

Sto scrivendo perché la piantina da qualche giorno a questa parte mi sembra un po' "floscia"...

Innanzitutto come si chiama questa specie? Le va data tanta acqua? Ogni quanto? L'esposizione alla luce del sole (l'appartamento ha grandi finestre ma il sole ci batte poco direttamente) come deve essere regolata? Si deve evitare di metterla sui davanzali (dove possono esserci spifferi di aria fredda da fuori e il caldo dei termoconvettori sottostanti)?

In generale come mi devo comportare con questa pianta?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ciao!!

IMG_0897.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' un semprevivum.....puoi lasciarlo all'aperto estate ed inverno senza problemi; in inverno non va annaffiato ed in genere va tenuto al sole.
Tenerlo in casa non va bene perchè sono piante da esterno.
 
Alto