• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di peperoncino

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,sono stata a salerno ed ho acquistato una painta di peperoncino piccante....ora vorrei rinvasarla ma....come devo trattarla ? acqua,cure varie ecc ???

il peperoncino è quello rosso e piccolo..

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao. Rinvasa in un vaso un po' + grande. Bagni bene la piantina poi la tiri su senza muovere tanto la terra e la metti nel vaso + grande mettendo attorno la terra nuova che puo' essere anche quella normale; premi bene e innaffia. Se vuoi metti anche un po' di concime a lenta cessione.Ricordati di innaffiare. le mie piantine hanno sempre sete. Gis

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
ok :) quando le annaffio ?? io le ho prese l'altro ieri a salerno, le ho rinvasate ieri sera e le ho annaffiate......qui il momento + fresco è la sera ,già alle 8 di mattina ci sono 25 ° :))

O forse è meglio se le annaffio anche durante il giorno ?

maxweb

Aspirante Giardinauta
Hanno già i frutti? Comunque sia, annaffia solo quando la terra è asciutta al tatto; puoi sentirla infilando un dito nel vaso per alcuni cm.
Io preferisco annaffiare la sera quando le piante sono all'ombra da un po' di tempo, in modo che possano assorbire durante la notte senza pericolo di evaporazione.

Marcuss

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi 2 mesi fa ho seminato del peperoncino.. adesso gia sono spuntati i frutti ma nelle foglie sono comparse macchie bianche a cosa è dovuto?? avete rimedi?
245c1mw.jpg
6r1y5z.jpg
2rntnr9.jpg

Marcuss

Aspirante Giardinauta
gia da quando ho visto queste macchie ho iniziato ad innaffiarle solo quando le foglie erano raggrinzite. Per ora sto provando a far macerare 2 gr di peperoncino nell'acqua speriamo che serva
possono essere afide??

Alto