• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta d'ananas

gigino67

Florello Senior
Un mese fa' ho comprato un'ananas e tagliandolo mi sono accorto che le foglie che sono sopra il frutto avevano le radici.
Ho messo in un vaso grande questo...chiamiamolo tronchetto......., perche' per la premura di piantarlo non sapendo dove metterlo e' finito in questo vasone enorme.
Adesso comincia a fare freddo...che devo fare?????
Lo posso sdradicare e mettere l'ananas piu' riparato????
Premetto che fino a stamattina godeva di ottima salute.....ma sta diluviando...azz.....non so' se domani l trovero' affogato.

help
gigi'

Elyass86

Guru Giardinauta
io ho fatto come te e ti dico ce ho letto di tenere il terreno costantemente tra l'umido e il bagmnato,sempre lasciando asciugare ogni tanto per evitare marcciumi.Mi sembra una vbuona soluzione....Non so cosa fare per l'inverno ma credo che sia comunque presto...

Alto