• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta dall'angolo occasioni del vivaio

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Vi sottopongo questo quiz: mesi fa ho preso questa pianta, priva di qualsivoglia cartellino, dalla zona sconti del vivaio vicino casa mia. Contro ogni aspettativa è viva, e vegeta! In aggiunta alle sue foglie ricadenti a tappeto insalatiero ha gettato dei rossi rametti fatti di boccioli in fila, e alcuni si sono già schiusi in bellissimi fiorellini fucsia. Qualcuno ha idea di cosa sia?

(cliccare sulle anteprime per l'immagine a dimensione intera)

HisDudeness

Aspirante Giardinauta
Uuh, grazie mille! Pare sia una pianta estremamente facile da coltivare, il che spiega il perché non mi sia ancora morta pur non avendo la minima idea di come dovessi trattarla (non che faccia molta differenza, spesso). Per caso sembra la classica lindheimeri, o non ha alcuna importanza identificarne la specie precisa?

Alto