• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

E

EMY

Guest
Chi mi aiuta ad identificare questa bella succulenta?
emy7.jpg

Le proporzioni dalla foto non si vedono, ma le foglioline saranno 4/5 millimetri al massimo....
Grazie!

Traudi

Guru Giardinauta
mi pare essere quello che ho nella scarpata. Fa i fiorellini viola?
Direi Drosanthemum hispidum, ho cercato la foto con google ma le foglie non si vedono bene, però direi che è quello. ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Emy di che colore li fa' i fiori,xche' io ne ho una molto simile,ma a fiore giallo.
Traudi,potrebbe essere quella che dici tu,ma a fiore giallo?esiste?

E

EMY

Guest
Beh veramente i fiorellini non li ho mai visti perchè la pianta è un regalo :D ;) di pochi giorni fa. Comunque quache fiore appassito c'è, credo che fossero rosa. Grazie per il nome, guarderò bene in internet se trovo qualcosa. Più che altro mi serviva sapere se posso lasciarla fuori in inverno qui a Milano (brrrrr) o è meglio tenerla in casa. Smack a tutte e due!

E

EMY

Guest
Scusa Traudi.... il mio "grazie" era lo SMACK del post precedente... ci mancherebbe! A-RI-SMACK ;)

Alto