• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da identificare

Bassmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nel mio giardino è cresciuta questa pianta:




Qualcuno sa dirmi che pianta è? Il giardino precedentemente era un orto, percui potrebbe essere anche qualche tipo di ortaggio comune...perdonatemi ma in materia sono proprio ignorante :(

Grazieee
:Saluto:
 

Bassmo

Aspirante Giardinauta
Ho provato a googlare la salvia pratensis ma non mi sembra quella! Forse dalle mie foto non si capisce bene, ma le foglie sono grosse, quasi quanto fogli A4 per intenderci.
Altre idee?
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Non so di preciso cosa sia ma non è di sicuro Salvia pratensis, Arctium minus o Adenostyles.
Per quello che vedo non è una pianta spontanea, secondo me è qualcosa di coltivato.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se è lei rinnovo il consiglio di eliminarla: è terribilmente infestante e non te ne liberi più! Ogni fiore libera una miriade di semi che volano ovunque.
Salvia sclarea 2013 2.jpg Salvia sclarea infiorescenza 20113.jpg
Peccato perché è un bel piantone ma io me ne sono liberata a fatica.
Per inciso, mi risulta fiorisca al 2° anno.
 
Alto