• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da appartamento, cos'è?

bugo99

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho rinvenuto la pianta in foto in un appartamento di un amico a Stoccolma, Svezia.
Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
 

Allegati

  • Webp.net-resizeimage.jpg
    Webp.net-resizeimage.jpg
    216,2 KB · Visite: 4
  • Webp.net-resizeimage (1).jpg
    Webp.net-resizeimage (1).jpg
    227,1 KB · Visite: 8
  • Webp.net-resizeimage (2).jpg
    Webp.net-resizeimage (2).jpg
    226,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La dimensione massima delle immagini ammessa è 800x600!!!!
 

bugo99

Aspirante Giardinauta
Perdono, le immagini da me caricate sono circa 900x500, che in quanto a pixel e memoria è un valore inferiore a 800x600.
Procedo comunque a scalarle?

Per caso avete idea di che pianta si tratti?
 

Kevin17

Giardinauta
Un semplice ficus benjamin forse?
No. Assolutamente.
A me dalle foto che trovo in internet sembra somigliare ad un Ficus insipida o ad un Ficus afzelii. Aspettiamo qualche esperto in piante tropicali come @Pietro Puccio ;)
Potrebbe essere anche un altro tipo di Ficus più comune ma cresciuto così a causa dell'ambiente in cui si trova. Se puoi mettere delle foto della pagina inferiore delle foglie sarà tutto più chiaro.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

bugo99

Aspirante Giardinauta
No. Assolutamente.
A me dalle foto che trovo in internet sembra somigliare ad un Ficus insipida o ad un Ficus afzelii. Aspettiamo qualche esperto in piante tropicali come @Pietro Puccio ;)
Potrebbe essere anche un altro tipo di Ficus più comune ma cresciuto così a causa dell'ambiente in cui si trova. Se puoi mettere delle foto della pagina inferiore delle foglie sarà tutto più chiaro.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
E invece un Ficus benjamina 'Danita'?
Proverò a chiedere una foto della parte inferiore della foglia, ti ringrazio.
 

danielep

Florello Senior
L'ho buttata facendo delle ricerche, ma, nonostante conviva da decenni con ficus da appartamento, non me ne intendo (né m'entusiasmano):whistle:
 
Alto