• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta acquatica??

irefrog

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
la vicina di mia mamma mi ha regalato dei semi abbastanza cicciotti e pieni di grinze, ma non aveva idea di cosa fossero (erano in una bomboniera di una cresima...).
Li ho messi in un vasetto e dopo solo 3 settimane questo è quello che è nato.
Non riesco a capire che pianta sia, presumo sia "acquatica" visto che beve veramente un sacco: le do acqua tutti i giorni e la terra diventa subito secca.
La foglia più grande ha 6cm di diametro
Grazie mille

IMG_20150808_120552[1].jpg
 

Fannyma

Aspirante Giardinauta
ciao, dalla descrizione dei semi , e dalla foto per me è una pianta di nasturzio e vedrai che tra non molto ti fiorira' con bellissimi fiori
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quoto Fannyma!!
Semi di dimensioni non piccole e di piante a facile coltivazione (come anche i Girasoli) vengono spesso utilizzati nelle bomboniere.
Ecco come fiorirà la pianta di Nasturzio (Tropaeolum majus)
images


Tutta la pianta è commestibile e viene utilizzata in mole ricette anche solo per decorare il piatto!!!
 

irefrog

Aspirante Giardinauta
Grazissime a tutti!:)
Dalle vostre descrizioni e quelle trovate in rete sembra proprio essere un Nastruzio ;)
 
Alto