• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos.......aiuto per favore

M

mr alebonsai

Guest
IL mio caro piccolo amico photos di 10 cm vive in un'ampolla d'acqua da 4 anni,ma io vorrei farlo stare meglio mettendolo in un vasetto di terra.
Il problema mio è che se lo metto in un vasetto di terra probabilmente muorirà perchè le radici si erano adattate all'acqua e lui non si può adattare alla terra???....aspetto le vostre risposte perchè con quel photos ho vissuto buona parte della mia vita e mi ricorda i miei conoscenti ormai defunti....!il 75%!!!!!!!! :( o magari potrei lasciarlo li ......?aspetto pareri...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! La pianta che intendi è questa?
epipremnum6.jpg

QUI trovi alcune notizie sulla coltivazione.

Non credo che il pothos soffra più di tanto a tenerlo in acqua, magari ogni tanto avrebbe bisogno di un pò di fertilizzante. Comunque l'ho "taleato" anch'io semplicemente facendo crescere le radici in acqua e poi l'ho messo in terra (in vaso!) e non ha per niente sofferto, anzi! Ma in 4 anni è rimasto di soli 10 cm? :confused:

[ 10-02-2003: Messaggio scritto da: elebar ]
 

Licella

Aspirante Giardinauta
Perchè vuoi metterlo in terra?
Io ho un potos in idrocoltura da 18 anni e sta benissimo! Anzi, dalle talee, in questi anni ho formato altri vasi, sempre in idro. Ogni sei mesi circa metto nell'acqua un prodotto granulare specifico, cerco di tenere il livello sull'"ottimo" e non ho mai avuto problemi! Ti auguro lo stesso successo!
 
B

Bacarospa

Guest
Se in acqua male non stà io non lo muoverei, magari con concimi specifici per l'idrocoltura farei una concimatina di tanto in tanto!...Visto che è una pianta con un notevole valore affettivo, farei qualche talea e queste se preferisci puoi metterle in terra, con un pò di polvere radicante il risultato è assicurato...come pianta si presta bene
 
Alto